Quando i primi fiocchi di neve scendono dal cielo, Valdaora si trasforma in un magico paesaggio invernale.
Circondati dalle vette innevate del Piz da Peres, Plan de Corones e Punta Tre Dita, una vacanza invernale al Plan de Corones regala un’esperienza outdoor “con i fiocchi”, con sciate sulle Dolomiti, sci di fondo, scialpinismo e ciaspolate in mezzo ad una natura incontaminata. Fatevi incantare!
119 chilometri di piste, 32 impianti di risalita, 5 piste nere (“Black Five”) per veri intenditori e il collegamento con piste e impianti alla Sellaronda sono degli assoluti «must-do». Il tutto è reso agevole dallo skibus, che ferma davanti alla porta del nostro residence e in appena 5 minuti vi porta alle nuove funivie Valdaora 1 + 2. La vacanza invernale e sugli sci al Plan de Corones può avere inizio.
Webcam Valdaora-Plan de Corones
Non vi basta? Allora vi stupiamo con altre “chicche”: ad esempio lo Skiworld Ahrntal/Valle Aurina. 76 chilometri di piste, 21 impianti, 2 aree sciistiche (Speikboden/Monte Spicco e Klausberg) e divertimento all’ennesima potenza!
Gli amanti degli sci stretti saranno felici di arrivare in poco tempo al Centro Biathlon di Anterselva. Insieme ad altre nove località per lo sci di fondo nella zona dolomitica, il Centro Biathlon di Anterselva è stato inserito nel “Dolomiti NordicSki”, il più grande comprensorio di sci di fondo d’Europa.
A Valdaora e dintorni ci sono diverse piste per slittini: Malga Brunstalm, Malga di Tesido, Malga Steinzger Alm, Malga Stumpfalm, ma anche le piste naturali di Haidenberg e Vila di Sopra.
Non c’è due senza tre ... ma anche quattro, cinque ... fino a dieci! È questo il numero di sentieri invernali ben segnalati e preparati, con una lunghezza totale di 47,5 km a Valdaora e dintorni. I percorsi sono consigliati anche a chi ama le ciaspolate.