… e molto oltre
Chi trascorre le vacanze a Valdaora, potrà godersi esperienze fantastiche nello scenario unico delle Dolomiti. La località turistica di Valdaora, ai piedi della nota zona sciistica ed escursionistica del Plan de Corones, è il punto di partenza ideale per avventure di ogni tipo. Trekking, downhill e MTB sul Plan de Corones, sightseeing ed eventi culturali: ce n’è per tutti i gusti, per persone provenienti da ogni parte del mondo.
A Valdaora piccoli e grandi ospiti sono i benvenuti - tanto da aver creato un parco giochi molto speciale in mezzo alla natura. Il “Mondo Bimbi” è un parco giochi naturale al margine del bosco e lungo la pista ciclabile della Val Pusteria. I suoi highlight sono uno scivolo gigante lungo 13 metri e i più diversi percorsi e mondi tematici.
Prati colorati, pascoli verdi e i maestosi giganti rocciosi. Volete conoscere i tour più belli? Ecco i nostri consigli per escursioni a Valdaora: tour al lago dei Colli Alti, il giro delle malghe di Valdaora, l’anello del Plan de Corones, la conquista della cima del Col Vallaccia, l’escursione alle Tre Cime e molti altri ancora.
Il più esteso Nordic Walking Park d’Europa si trova a Valdaora. Il “Nordic Fitness Park Corones-Dolomiti” offre, con una rete di sentieri di 280 km, percorsi di varie difficoltà, da facili a medio-difficili.
Da Valdaora si accede direttamente alla pista ciclabile della Val Pusteria, percorribile anche a tappe, con una lunghezza totale di 105 km. Anche gli appassionati del freehill e downhill trovano pane per i loro denti, p. es. sul Freeride Trail “Gassl” di 8,6 km, che dalla cima del Plan de Corones scende fino alla stazione a valle di Valdaora.
Sono numerose le destinazioni a Valdaora e dintorni, che offrono esperienze particolari: